di Robespierre Capponi ‹‹Finalmenti ‘ncontrava a ‘na fìmmina che, oltri che ad aviri ‘n sommo grado tutti l’attributi fimminini, possidiva macari un gran paro di cabasisi›› Circondato da quattro mura, ho tra le mani un libro di Camilleri che s’intitola La rivoluzione della luna. Dentro questo libro, uscito nell’anno del signore 2013 per Sellerio editore …
Archivi mensili:Maggio 2020
Fiesta
di Giovanni Di Prizito ‹‹Oh, Jake›› Brett disse. ‹‹Noi due saremmo stati così bene assieme.›› ‹‹Già›› dissi io ‹‹non è bello pensare così?›› Qualche estate fa mi trovavo a Pamplona in calle Estafeta, la via dell’encierro, quella dove corrono i tori prima di arrivare nell’arena e se non stai attento …
La forza di gravità
di Sara Maria Morganti Molto difficile recensire un libro. Molto. Si dovrebbe essere in grado di far venire voglia di leggerlo, senza però spiattellare subito le cose che fanno venire voglia di leggerlo. Io non ho mai recensito un libro, si capisce, ma qui mi hanno detto che è uno spazio sicuro, dove le …
Il condominio
di Luca Palladino «C’è troppa ostilità. C’è sempre stata, ma ora viene fuori. La gente se la prende con i bambini…» «Chi non lo ha mai fatto non si perda il piacere della paura di leggere Ballard…», recitava così uno degli ultimi consigli del Menta, prima che un utente lo facesse inalberare a tal punto …