Storia di un boxeur latino

di Giovanni Di Prizito ‹‹La vita è una milonga, bisogna saperla ballare››   L’ho suonata per un lustro esatto, la batteria. Poi, come certe volte succede, gli amori si perdono, e fiorente maggiorenne lasciai perdere. Tra dubbi di vita, metrature risicate e traslochi ricorrenti non c’entrava mai. I ritmi: mi piacevano quelli del Sud, lenti …

Momenti straordinari con applausi finti

di Sara Maria Morganti   Insomma alla fine gli amici del blog non mi hanno insultata. Anzi, mi hanno detto che a loro la recensione non era dispiaciuta e che se ne avevo un’altra pronta potevo anche mandargliela. Figuriamoci, un’altra recensione, già pronta poi. Proprio no. Poi però dentro di me mi son detta: bella …

Con in bocca il sapore del mondo

di Giovanni Di Prizito ‹‹Le parole hanno la mobilità di una marionetta, un’ossatura invisibile di legno e di fil di ferro, come quella che sostiene i pupi siciliani. È tutto un affare di chiodi e cordicelle.›› Succede che, certe volte, le parole sono come le medicine. E come certe medicine, più ne prendi più ti …